Roma, Garcia: "Totti fuoriclasse, ma non un vero leader"
Milano, 4 dicembre 2013
Il tecnico della Roma alla stampa francese: "Francesco adora il calcio e non chiede favori nemmeno a 37 anni. Non urla per motivare la truppa e dopo averlo visto posso dire che uno dei più grandi della storia del calcio"
- Francesco Totti e Rudi Garcia. Ansa
Più che un leader, un fuoriclasse. Anzi, uno dei più grandi giocatori della storia del calcio. Ma non chiedetegli di urlare in spogliatoio per motivare la squadra. Per quello c’è magari De Sanctis. Francesco Totti invece sa creare un clima positivo con una delle sue tipiche battute. L’inedito ritratto del capitano della Roma lo fa Rudi Garcia, in una lunga intervista a "So Foot", oggi nelle edicole francesi.
NELLA STORIA — "Per conoscere bene un giocatore – spiega Garcia – bisogna allenarlo. Io non so chi siano davvero Messi o Cristiano Ronaldo. Oggi, però, posso dire che Totti è un ragazzo semplice, umile. Non ha mani saltato un allenamento, non ha mai chiesto un trattamento particolare anche se ha 37 anni. È un tipo che adora il calcio, sempre disponibile. Magari non un leader in spogliatoio. Non è lui quello che si mette a urlare per motivare le truppe, ma è apprezzato dai suoi compagni perché è un ragazzo intelligente, dalla battuta pronta, cosa positiva. E poi è esemplare in campo. Dopo averlo visto mi sono detto che non è solo un grande giocatore, ma che è semplicemente uno dei più grandi giocatori della storia del calcio".
Nessun commento:
Posta un commento