lunedì 11 novembre 2013

VASCO ROSSI


Vasco Rossi: Live Kom 2014, aggiunte due nuove

 date a Roma e Milano, biglietti


Sapevamo che il Blasco ci avrebbe riservato delle soprese! Per il Live Kom 2014 aggiunge altre due date: 30 giugno 2014 a Roma (Stadio Olimpico), 9 luglio 2014 a Milano (Stadio San Siro).
Per cui le tappe del suo nuovo tour 2014, che riparte da "Cambia-menti", si completa con ben sei concerti, 3 nella capitale e 3 nel capoluogo lombardo. Per chi non avesse preso nota Vasco Rossi sarà a Roma il 25 e 26 giugno, a Milano il 4 e 5 luglio.

La vendita dei biglietti sarà aperta, in via esclusiva per i titolari di American Express e per gli iscritti al fan club, il prossimo 7 novembre alle 10 e si chiuderà il giorno successivo (8 novembre) sempre alla stessa ora. 24 ore, dunque, per accaparrarsi il biglietto del concerto della vita, per alcuni appassionti del
 Komandante.Guarda il video di "Cambia-menti", la nuova canzone di Vasco Rossi
La vendita ufficiale, invece, sarà aperta il prossimo 8 novembre dalle 11 su tutti i circuiti ticketone e su livenation.it.

STRAGE DI BAND



Strage a Brooklyn, musicista iraniano escluso dalla sua band uccide 3 colleghi e si spara

PER APPROFONDIRE tagbrooklynstragebandyellow dog
I Yellow dog


NEW YORK – Erano scappati dall’Iran, per conquistare la libertà e suonare la loro musica rock senza rischiare la censura o peggio ancora la prigione. I quattro musicisti del gruppo “Yellow Dogs” vivevano in un quartiere di Brooklyn al confine tra l’avanguardia culturale e l’esplosione immobiliare. Erano sempre allegri, sempre insieme e popolari presso un nutrito gruppo di ammiratori. Ma la loro vita è stata stroncata ieri mattina all’alba, nell’ennesima esplosione di violenza che questo Paese ci fornisce con scolvolgente regolarità.

Almeno tre dei componenti della band sono stati uccisi, un quarto è ferito. A sparare sarebbe stato un altro componente, inferocito per essere stato invitato a lasciare la band. L’uomo è poi salito sul tetto della casa e si è ucciso, con un colpo alla tempia. La polizia non ha ancora rilasciato i nomi dei giovani morti, che sono di età fra i 22 e i 30 anni. Il sito Facebook della band elenca Obash alla chitarra ritmica, Looloosh alla chitarra solista, Koory al basso e Zina alla batteria. I vicini della band li hanno descritti come “ragazzi simpatici, gentili e sempre di buon umore”. Il quartiere in cui vivono è stato per decenni pericoloso e semideserto, ma di recente si è popolato di giovani artisti e musicisti spinti fuori dagli altri quartieri per i costi troppo alti degli affitti, ed è diventato molto più tranquillo, tranne ovviamente che per le rumorose feste. La band infatti viveva al secondo e al terzo piano di in un vecchio palazzo, originariamente un deposito, il cui pianterreno era stato trasformato in locale per concerti rave. Durante l’estate, nel pianterreno la band teneva frequenti appuntamenti musicali con affluenza di centinaia di giovani, e l’intera strada bloccata dalla folla
.

APPLE SFIDA SAMSUNG


Apple lavora a un iPhone con schermo curvo: sfida a Samsung


L'iPhone di prossima generazione potrebbe avere uno schermo curvo: una sfida ai concorrenti asiatici, Samsung in testa, che da poco hanno lanciato i primi modelli di smartphone con questa peculiarità. Secondo indiscrezioni riportate da Bloomberg, Apple si prepara a lanciare il prossimo autunno due nuovi melafonini, con uno schermo tra l'altro più grande dell'attuale. Oltre a cavalcare il trend in ascesa degli schermi curvi, Cupertino sarebbe al lavoro anche su sensori ancora più avanzati.

Apple starebbe dunque sviluppando nuovi design per iPhone che comprendono quindi schermi più ampi, curvi, e sensori avanzati in grado di rilevare - ad esempio - diversi livelli di pressione sulla superficie 'touch' del 'melafonino'. E nei piani dell'azienda californiana ci sarebbero due iPhone in arrivo nella seconda metà del prossimo anno. Con schermi di 4,7 e 5,5 pollici i nuovi modelli sarebbero gli iPhone più grandi di sempre. In questo modo Apple punta a sfidare la rivale Samsung e non solo sulle misure (si avvicinerebbe allo scremo da 5,7 pollici del Galaxy Note 3).

Poche settimane fa l'azienda sudcoreana ha lanciato il suo primo smartphone con schermo curvo, Galaxy Round, seguita a stretto giro dal G Flex di LG. Entrambi i lanci al momento riguardano solo il mercato sudcoreano. Quello dei display curvi, già visti tra l'altro su alcuni modelli di tv, è una delle tendenze in ascesa fra le novità tecnologiche, in simbiosi con quella dei dispositivi indossabili. E proprio la disponibilità di display curvi e flessibili potrebbe spalancare le porte a una nuova generazione di gadget da indossare
.

UCCISO UN ITALIANO


Acapulco, agguato in un ristorante: ucciso un italiano di 60 anni

Moreno Gallo da circa un anno viveva nella nota località turistica. Il killer lo ha freddato scaricandogli addosso un intero caricatore della pistola

 - Un cittadino italiano è stato ucciso in un ristorante di Acapulco, nota località turistica della costa pacifica del Messico. Fonti della procura locale hanno informato che Moreno Gallo - di 60 anni, che viveva da oltre un anno ad Acapulco - stava cenando in un locale chiamato Forza Italia quando intorno alle 21.20 (le 4.20 in Italia) un uomo vestito di nero è entrato nel ristorante e gli ha scaricato addosso almeno nove colpi.
Acapulco, agguato in un ristorante: ucciso un italiano di 60 anni
Gli altri clienti del ristorante sono fuggiti in preda al panico, ma nessun altro è rimasto ferito nell'incidente. L'episodio di violenza ha scosso la città che si trova nel pieno della stagione turistica.

CHRISTIAN DE SICA


Christian De Sica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Christian De Sica (Roma5 gennaio 1951) è un attoreregista e cantante italiano.
Christian De Sica
Christian De Sica nel 2007  David di Donatello 1976 (speciale)  David di Donatello 2000 (speciale)  David di Donatello 2009 (speciale)
Christian De Sica nel 2007
NazionalitàItalia Italia
GenerePop
Periodo di attività1972 – in attività
EtichettaRCA - Dischi Ricordi - EMI - Rai Trade
Albumpubblicati4
Studio3
Raccolte1
Sito web
Figlio del regista Vittorio De Sica e dell'attrice spagnola María Mercader, è attivo sul piccolo e grande schermo fin dagli anni settanta[1]. Nei decenni successivi raggiunge la popolarità grazie alla partecipazione a numerose commedie di successo, in particolare i cosiddetticinepanettoni, nei quali forma un'affiatata coppia comica con Massimo Boldi, fino al 2005[1].

I primi passi nel mondo del cinema[modifica | modifica sorgente]

Figlio d'arte, è nato a Roma il 5 gennaio 1951: il fratello è Manuel De Sica, apprezzato compositore di colonne sonore, Christian studia nella capitale ottenendo la maturità classica. Finite le superiori va in Venezuela a lavorare in un albergo ed è proprio li che muove i primi passi di artista[2]. Si iscrive nel 1970 all'università La Sapienza, senza però terminare gli studi presso la facoltà di Lettere. Inizialmente attratto dallamusica, nel 1973 partecipa al Festival di Sanremo cantando Mondo mio, ma i risultati non proprio soddisfacenti lo convincono a seguire le orme paterne e a dedicarsi al cinema, anche se i primi successi di pubblico li otterrà come comico e intrattenitore televisivo in alcuni varietà della Rai di fine anni settanta, tra cui Bambole, non c'è una lira (1978).
Grazie anche all'aiuto del padre (che gli affida una particina - pur se non accreditata - nel suo Una breve vacanza del 1973), dopo il debutto con Pauline 1880 (1972), diretto da Jean-Louis Bertucelli, riesce a muovere i primi passi nel mondo del cinema con registi come Aldo Lado (La cugina), Pupi Avati (Bordella1976Il figlio più piccolo2010) e Salvatore Samperi (Liquirizia1979;Casta e pura1981), mentre in televisione prende parte al Blaise Pascal (1971) di Rossellini.

Il primo successo e i cinepanettoni[modifica | modifica sorgente]

Christian De Sica con Carlo Verdone nel filmBorotalco (1982), diretto da Verdone
De Sica già era divenuto abbastanza noto grazie alla collaborazione con Carlo Verdone nei film Borotalco (1982) e in un cameo di Acqua e sapone(1983); tuttavia diventa protagonista per la prima volta in Sapore di mare, diretto da Carlo Vanzina, assieme a Jerry Calà e Marina Suma. Il film esce nel 1983 successo al botteghino è notevole, ma lo è ancora di più quando De Sica riceve sempre il ruolo di primo attore, sempre al fianco di Calà e anche di un giovane Claudio Amendola in Vacanze di Natale, primo cinepanettone da lui interpretato, sempre diretto da Vanzina. Il film, prodotto da Luigi e Aurelio De Laurentiis uscì nell'inverno dell'83.
Da allora Christian De Sica è stato sempre chiamato per interpretare il protagonista di cinepanettoni e film di tema simile. A quei tempi si era distinto per la sua notevole capacità un certo Neri Parenti il quale, firmato un contratto con la Filmauro, ingaggiò De Sica, Massimo Boldi, che diventerà la sua spalla comica fino alla rottura definitiva nel 2006, e Paolo Villaggio, col quale dirigerà quasi tutte le pellicole della saga di Fantozzi. Da ricordare sono i cinepanettoni Vacanze di Natale '95 (1995), Natale sul Nilo (2002), Christmas in Love (2004) e Natale a Miami (2005).
Negli anni novanta i cinepanettoni furono girati solo all'inizio, alla metà e alla fine del decennio, ovvero nel 1990 (ad eccezione di Vacanze di Natale '91, girato appunto nel 1991), 1995 e nella fine del 1999 per il nuovo millennio. Infatti negli altri anni De Sica girava altri film sempre di genere comico e grossolano con il regista Vanzina, sempre in coppia con Boldi. Solo dall'inizio del 2000 la coppia iniziò con Neri Parenti a girare solo cinepanettoni i quali riportano infatti il titolo che inizia con la parola "Natale a...". La serie dei cinepanettoni per De Sica continua anche dopo la rottura con Boldi interrompendosi definitivamente con Vacanze di Natale a Cortina, girato nel 2011.
Nel 2010 interpreta il ruolo di un ispettore di polizia nel film The Tourist diretto da Florian Henckel von Donnersmarck. Il parallelismo tra The Tourist e i cinepanettoni tipici di De Sica viene fatto notare dal sito italiano di Mymovies.it.[3]
Oltre a ruoli comici, De Sica si è distinto per le interpretazioni in ruoli drammatici, come ne Il figlio più piccolo (2008) di Pupi Avati.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

È sposato con Silvia Verdone, sorella di Carlo, dalla quale ha avuto due figli: Brando e Maria Rosa. È stato nominato cittadino onorario dell'isola di Capri. È nipote dell’agente segreto Ramón Mercader, assassino del rivoluzionario bolscevico Lev Trockij. È simpatizzante della S.S. Lazio, pur non essendo un grande appassionato di calcio.

Doppiatore[modifica | modifica sorgente]

Ha doppiato in piccoli ruoli (solo nei film di animazione); nel film Pirati! Briganti da strapazzo doppia il protagonista ottenendo molto successo. Poi l'elefante Ortone in Ortone e il mondo dei chi. Ed infine il gallo Rocky nel film Galline in fuga.

Carriera di regista[modifica | modifica sorgente]

Christian De Sica nel 2006
Dal 1990 Christian De Sica è anche regista: il suo esordio avviene con Faccione, da lui scritto e diretto "su misura" per Nadia Rinaldi. Nel 1991 dirige e interpreta Il conte Max, omaggio al cinema del padre e di Mario Camerini da lui interpretato con Ornella MutiAnita Ekberg e la mamma María Mercader. De Sica prosegue come regista di sé stesso in Ricky e Barabba (1992), Uomini uomini uomini (1995), 3(1996), Simpatici e antipatici (1998) e The Clan (2005).

Premi[modifica | modifica sorgente]

David di Donatello[modifica | modifica sorgente]

Nastro d'Argento[modifica | modifica sorgente]

Telegatto[modifica | modifica sorgente]

  • 2007Miglior attore

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Cinema[modifica | modifica sorgente]

Televisione[modifica | modifica sorgente]

Regista e sceneggiatore[modifica | modifica sorgente]

Teatro[modifica | modifica sorgente]

Discografia parziale[modifica | modifica sorgente]

Album[modifica | modifica sorgente]

Raccolte[modifica | modifica sorgente]

Singoli[modifica | modifica sorgente]